trattamento verniciatura anticorrosione

Ciclo di verniciatura anticorrosione

Verniciature industriali Venezia, Padova e Treviso

La verniciatura a polveri è una delle tecnologie più utilizzate al mondo ed è l’attività principale di Verniciatura Gieffe, anche per ciò che riguarda la verniciatura per il settore marino e i pretrattamenti nanotecnologici, molto efficaci contro la corrosione.

Il nostro standard di riferimento è ISO 12944, uno dei principali standard internazionali per la protezione anticorrosione tramite verniciatura industriale. È una guida per l’applicazione dei cicli di verniciatura e contribuisce ad assicurare un’adeguata protezione anche ai fenomeni di corrosività più elevati. Per ottenere i migliori risultati nella scelta di un ciclo di verniciatura i nostri operatori tengono in considerazione molti fattori, non solo per arrivare al migliore risultato estetico, ma anche per rispettare le esigenze richieste dall’ambiente di installazione del materiale.

Ti interessa? Continua a leggere per approfondire la nostra verniciatura per il settore marino a Venezia, Padova e Treviso.

Il nostro ciclo di verniciatura marina

Verniciatura marina su acciaio zincato a caldo: grande resistenza anche negli ambienti ad alta salinità

La succitata norma ISO 12944 definisce la protezione dalla corrosione delle strutture di acciaio mediante verniciatura protettiva. Questa norma classifica gli ambienti in categorie di corrosività.

Il ciclo di verniciatura più adatto ad una specifica classe di corrosione deve prendere in considerazione diverse variabili, come le caratteristiche del luogo di esposizione e il tipo e la preparazione della superficie.

Il nostro ciclo di verniciatura per ambienti molto corrosivi prevede una superficie di partenza in acciaio zincato a caldo, seguito da un’adeguata preparazione del materiale di tipo meccanico o chimico e la verniciatura a polveri con una mano di primer e una mano di finitura con polveri di alta qualità provenienti da fornitori certificati. Per ottimizzare tale processo ci avvaliamo di sistemi nanotecnologici per quanto riguarda i pretrattamenti chimici, favorendo ulteriormente le prestazioni della verniciatura in termini di adesione e maggiore durata.

La durata della verniciatura in ambienti molto corrosivi, come quello marino, tuttavia è condizionata non solo dal ciclo di verniciatura, ma anche da un’adeguata cura e manutenzione delle superfici trattate.

Desideri maggiori informazioni sulle nostre verniciature industriali a Venezia, Padova e Treviso per testare i nostri pretrattamenti nanotecnologici o ricorrere alla verniciatura per il settore marino? Contatta Verniciatura Gieffe per un preventivo gratuito e senza impegno.

Chiamaci Ora